Cortina lancia l'estate con le prenotazioni on line senza commissioni
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Cortina lancia l'estate con le prenotazioni on line senza commissioni

Marina Menardi

06/06/2021

Chi vorrà soggiornare in una struttura ricettiva a Cortina d’Ampezzo potrà farlo con la prenotazione diretta, dal turista alla struttura ricettiva, senza pagare commissioni: è la nuova offerta di Cortina Marketing per la prossima stagione estiva, un progetto che parte a livello regionale, per poter bypassare i siti di prenotazione che richiedono la percentuale. 

Ad annunciarlo venerdì scorso nella conferenza stampa di presentazione della stagione turistica estiva 2021 a Cortina d'Ampezzo è stato Francesco Corte Colò, dell’area comunicazione di Cortina Marketing, il ramo della Se.Am., società partecipata del Comune di Cortina, che si occupa di promozione turistica. 

«Stiamo seguendo due tipologie diverse di turismo: una a corto raggio, verso il turismo italiano ed europeo, ed una a largo raggio, vale a dire Stati Uniti, Cina e Giappone. Per quest’ultima abbiamo ottimi segnali dagli Stati Uniti, ma non sappiamo quali saranno i tempi di ripartenza. Importante anche in questo periodo il mercato cinese, per il legame che si sta instaurando tra Italia e la Cina, con i Giochi Olimpici che ci saranno il prossimo anno a Pechino, e subito dopo il passaggio della fiaccola a Milano-Cortina 2026» ha spiegato Corte Colò. 

Roberta Alverà, dell’associazione albergatori, ha voluto sottolineare che Cortina riapre in totale sicurezza: «Abbiamo ancora alzato i già elevati standard di sicurezza sanitaria, senza abbassare la guardia sui protocolli. I prossimi giorni inizieremo le vaccinazioni per gli addetti al settore. Stiamo facendo tutto il possibile per accogliere i turisti in ambiente sano, com’è quello delle Dolomiti, con attenzione e impegno particolare e la sicurezza di tutti». 

Per gli impianti a fune era presente il presidente di Skiworld Marco Zardini: «È stato un anno molto difficile, e ora non vediamo l’ora di ripartire. Siamo un po’ in ritardo per la molta neve che c’è ancora in quota. Il 29 maggio per 3 weekend Tofana apre la cabinovia che da Cortina porta a Col Drusciè, mentre la funivia aprirà il 19 giugno. L’11 sarà la volta della funivia Faloria, e ancora da sabato 19 giugno apriranno la Tofana-Freccia nel Cielo, Cinque Torri, Piè Tofana-Duca d’Aosta e Duca d’Aosta- Pomedes. Nel mese di giugno aprirà anche il Lagazuoi con la stagione più lunga: fino al 24 ottobre. Infine la seggiovia Gilardon-Socrepes aprirà dal 3 luglio. Ci aspettiamo un buon afflusso, e ci siamo organizzati per dividere le code e contingentare gli accessi. Auspichiamo che i nostri ospiti abbiano fiducia nel comparto, estremamente serio con tutti i controlli e le sicurezze». 

In conclusione, Chiara Giudici, per Cortina for US, ha anticipato la prima edizione in presenza del Cortina Design Weekend, dal 22 al 25 luglio. «Una manifestazione fortemente supportata da tutti i nostri soci allo scopo di sottolineare ancora una volta il forte legame che unisce Cortina a Milano e che non si fonda solo e unicamente sullo sport, ma su una moltitudine di temi, come ad esempio il design».