Un ringraziamento al dott. Garaffa che va in pensione
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Un ringraziamento al dott. Garaffa che va in pensione

Lettere al giornale

06/05/2021

Dopo molti anni di servizio, il 4 maggio 2021 ha terminato il proprio incarico il dr. Giorgio Garaffa, medico di assistenza primaria nell’ambito territoriale dei Comuni di Cortina, Borca, San Vito e Vodo, con ambulatorio a Cortina d’Ampezzo.

Per continuare a fruire dell’assistenza medica in forma diretta e gratuita a carico del Servizio Sanitario Nazionale, l’ULSS n. 1 Dolomiti ha invitato tutti gli assistiti a rinnovare la scelta del medico di assistenza primaria, tra uno dei 5 professionisti con disponibilità di posti nell’ambito territoriale di residenza.

Come ormai storico “mutuato”, del dr. Ezio Costantini prima e del dr. Garaffa poi, desidero esprimere a quest’ultimo, a nome mio e della mia famiglia, un vivo ringraziamento per l’attività espletata in questi decenni, per  la disponibilità e la cortesia manifestate nonché per la cordialità nel rapporto con il paziente che ha sempre saputo instaurare.

Mi è gradito rivolgergli l’augurio di proseguire con soddisfazione nelle attività che intraprenderà, siano esse professionali o semplicemente private e familiari.

Nel contempo, mi permetto di invitare il Comune di Cortina, proprietario dello stabile in Piazzetta San Francesco di Cortina in cui da decenni ha comoda sede l’ambulatorio di uno dei medici di base, a valutare l’opportunità di ammodernare i locali in cui si svolge il servizio di assistenza primaria, che a mio parere - dopo così lungo tempo – necessiterebbero di un adeguamento, specialmente riguardo all’accesso di persone anziane e disabili ed alla privacy dei pazienti durante i consulti.

Certo che si vorrà tenere conto del suggerimento, per restituire all’ambulatorio la dignità insita nella sua funzione, porgo distinti saluti.

Ernesto Majoni