GLI ALTRI ARGOMENTI TRATTATI NEL CONSIGLIO DEL 28 GIUGNO
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

GLI ALTRI ARGOMENTI TRATTATI NEL CONSIGLIO DEL 28 GIUGNO

Marina Menardi

01/07/2011

APPROVAZIONE REGOLAMENTO SUGLI ABBONAMENTI PER I LAVORATORI E TESSERE PREPAGATE NEI PARCHEGGI E DEL SERVIZIO DI DEPOSITO E CUSTODIA BAGAGLI GESTITI DALLA SE.AM.

È stato rivisto il regolamento sugli abbonamenti per i parcheggi a pagamento gestiti dalla società controllata comunale Se.Am., riservati a lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi e liberi professionisti, titolari di esercizi commerciali, pubblici esercizi o locali adibiti a fini diversi da quelli abitativi che ne facciano richiesta. Approvato anche il regolamento del servizio di Deposito e custodia dei bagagli.

REGOLARIZZAZIONE DIRITTO DI PROPRIETÀ SU AREA IN LARGO POSTE: IL COMUNE INCASSA 108 MILA EURO

Il Consiglio comunale ha regolarizzato una vecchia questione per un diritto di proprietà presso il palazzo delle Poste.

Nel dicembre 1953 il Comune vendette un appezzamento di terreno alla società Telefonia Veneta, più nota come Telve, per la costruzione della centrale telefonica, ma la cessione portava un errore per 28 metri quadrati di terreno.

Se n'è accorta la società Treviso Iniziative 2, di Montebelluna, che di recente ha acquistato quell'immobile. Il 15 giugno scorso ha dunque inoltrato al Comune la richiesta di regolarizzare la situazione, proponendo 40 mila euro. La perizia del geometra Andrea Bernardi, del 14 maggio, ha modificato l'importo e si è giunti all'accordo per 108 mila euro di indennizzo al Comune.

VARIAZIONI DI BILANCIO

Sono state apportate alcune variazioni al bilancio di previsione:

per il settore culturale (valorizzazione collezione Rimoldi); per la raccolta rifiuti, un servizio al momento diviso in tre (rifiuti solidi, spazzamento, controllo e informazione) e che si trova in una fase transitoria, in attesa dei bandi definitivi; per le spese di pulizia presso la Casa di Riposo, ora gestite direttamente dal Comune. Cinquanta mila euro sono stati stanziati per l'acquisto di quattro telecamere per allestire un sistema di video sorveglianza in quattro punti considerati nevralgici per la sicurezza di cittadini e ospiti: piazza Roma, largo delle Poste, la zona delle scuole e il piazzale fra la stazione e la tensostruttura dell'Audi palace.

APPROVAZIONE DEFINITIVA VARIANTE URBANISTICA IN VIA DEL PARCO

È stata approvata una variante urbanistica sull'individuazione di una nuova zona F/2 in via del Parco, in attuazione dell'accordo con Farsetti per la zona dell'ex partenza della Funivia Pocol.

Pietro Ghedina, da sempre contrario all'operazione e a favore invece del ripristino della funivia Cortina-Pocol, ha nuovamente ribadito la propria contrarietà.