CORTINABANCA chiude il bilancio 2020 con un utile di 1,6 milioni di euro
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

CORTINABANCA chiude il bilancio 2020 con un utile di 1,6 milioni di euro

Redazione

09/04/2021

Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all’emergenza sanitaria in corso, CORTINABANCA ha deciso di avvalersi anche per il 2021 della facoltà stabilita dal Decreto Legge “Cura Italia”, di prevedere che l’intervento dei Soci in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, senza la partecipazione fisica dei Soci. 

Con questa modalità alternativa, l’Assemblea dei Soci di CORTINABANCA si terrà in prima convocazione il giorno giovedì 29 aprile 2021 e, qualora nel suddetto giorno non si raggiungesse il numero legale prescritto, in seconda convocazione il giorno venerdì 21 maggio 2021.

“I nostri soci – informa Massimo Antonelli, Presidente di CORTINABANCA - riceveranno per posta, nei prossimi giorni, la documentazione completa per poter intervenire in Assemblea, che dovrà essere compilata in tutte le sue parti e poi consegnata al Rappresentante Designato entro e non oltre martedì 27 aprile 2021, come specificato nell’avviso di convocazione. La documentazione è disponibile anche sul sito internet www.cortinabanca.it – sezione “Assemblea 2021” – o in tutte le filiali della Banca. Per maggiori informazioni o chiarimenti, è stata attivata per i soci la casella dedicata di posta elettronica assemblea@cortinabanca.it e, comunque, è sempre a disposizione l’Ufficio Soci al numero 0436 883855.”

Tra i punti all’Ordine del Giorno, oltre all’approvazione del Bilancio d’Esercizio, chiuso al 31/12/2020 con un utile di 1,6 milioni di euro, i Soci saranno inoltre chiamati ad eleggere i componenti del Collegio dei Probiviri, che rimarranno in carica per i prossimi tre esercizi.

“L’anno concluso – continua Antonelli – caratterizzato dall’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia, ha portato con sé pesanti impatti sociali ed economici. Come Banca ci siamo attivati fin da subito per sostenere le famiglie e le imprese in difficoltà, attivando una serie di misure agevolative straordinarie. A queste iniziative, si sono affiancate attività di raccolta fondi ed erogazioni liberali, per dare un segnale concreto di solidarietà e vicinanza alla comunità locale e alle strutture che affrontano quotidianamente in prima linea la lotta al virus. Continueremo su questa strada anche per il 2021, ancora pesantemente segnato dalla pandemia, per mantenere quel ruolo di banca del territorio, mutualistica e cooperativa, che da sempre ci contraddistingue.”

Nella foto: Massimo Antonelli, presidente di CORTINABANCA