È Futura il logo ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici Milano-Cortina 2026
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

È Futura il logo ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici Milano-Cortina 2026

Redazione

30/03/2021

“Il Futuro è un segno lieve sulla neve, che il vento può cancellare. Una carezza al nostro pianeta. Un abbraccio alle generazioni che ci seguiranno.”

Con queste parole si apre il video rappresentativo dell’emblema vincitore: Futura, simbolo di un percorso che inizia oggi e che guarda ai Giochi Olimpici 2026 nel segno della Sostenibilità per le giovani generazioni.  Lo ha annunciato Andrea Monti, Direttore di Comunicazione della Fondazione 2026, durante la conferenza stampa svoltasi oggi alle h 12 in modalità online, in diretta dalla Torre Isozaki di Milano, sede della Fondazione, e dal Salone d’Onore del CONI di Roma.

A presiedere l’evento Giovanni Malagò, Presidente del CONI e della Fondazione 2026, Valentina Vezzali, nuovo Sottosegretario allo Sport, Vincenzo Novari, Amministratore Delegato della Fondazione, e Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico. 

In collegamento dalle località Regine dell’evento il Presidente della Lombardia Attilio Fontana, e il Sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianpietro Ghedina. 

“Dopo 70 anni tornano le Olimpiadi a Cortina d’Ampezzo. È il progetto olimpico più diffuso della storia, che vede coinvolti sei territori, che insieme rappresenteranno l’Italia.” Ha detto il Sindaco Ghedina, fiducioso di vincere l'importante sfida grazie al gioco di una grande squadra che è già in campo. 

“Il sacro fuoco di Olimpia è finalmente tornato in Italia. Questo momento ci riempie di un orgoglio ed è figlio di una squadra che può contare in ogni modo sull'appoggio dell’attuale Governo”, aggiunge il Sottosegretario Valentina Vezzali.

È un segno leggero sulla neve quello scelto attraverso la votazione popolare online, che ha visto la partecipazione di oltre 871.500 utenti dall’Italia e da altri 169 paesi.

Un logo dall'impatto leggerissimo che si sviluppa attraverso il tricolore nell’emblema che rappresenterà i Giochi Paralimpici, veicoli assoluti dei valori di unicità e inclusione, di cui da sempre lo sport si fa rappresentante.


UFFICIO COMUNICAZIONE Cortina Marketing – Se.Am.