L’Hotel Tre Croci a Cortina riapre dopo vent’anni
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

L’Hotel Tre Croci a Cortina riapre dopo vent’anni

Marina Menardi

11/03/2021

L’Hotel Tre Croci di Cortina riapre dopo quasi vent’anni dalla chiusura: ora si chiama B&B Hotel Cortina Passo Tre Croci, e questo è stato possibile grazie all’investimento di B&B Hotels, catena internazionale con più di 550 hotel in Europa e 43 in Italia. Un nuovo albergo a 1.858 metri di quota, in una posizione strategica, sulla strada tra Cortina, Misurina e Auronzo di Cadore, a due passi dagli impianti sciistici del Faloria-Cristallo, affacciato sull’anello di fondo Tre Croci, e punto di partenza per numerose escursioni estive nella zona del Cristallo, Faloria e Sorapis.

«Siamo orgogliosi di espandere la nostra offerta sul territorio nazionale con questa splendida struttura, frutto di un lungo studio architettonico e di un importante progetto di ristrutturazione che trae ispirazione dall’ambiente in cui sorge, tra incantevoli paesaggi dolomitici» ha dichiarato Valerio Duchini, Presidente e AD di B&B Hotels Italia. «In un momento storico complesso, abbiamo scelto ancora una volta di investire sull’Italia e sul turismo con un progetto ambizioso, per la prima volta in una località di montagna».

L’idea di B&B Hotels di investire a Cortina è nata nel 2017. La catena internazionale nel 2019 ha partecipato alla gara di fallimento dell’Hotel Tre Croci vincendola e aggiudicandosi la struttura. Poche settimane dopo Cortina ha vinto assieme a Milano la candidatura ai Giochi Olimpici del 2026, e la società di Milano si è impegnata in un rilancio in vista dei Giochi Olimpici. I lavori di ristrutturazione sono iniziati nel febbraio 2020, e nel giro di un anno, in occasione dei Mondiali di sci di sci a Cortina,  B&B Hotel Cortina Passo Tre Croci ha aperto per ospitare 10 squadre. Una curata ristrutturazione avvenuta in tempi davvero veloci.

«Avevamo programmato di aprire per fine 2020, ma poi, vista la situazione, abbiamo terminato i lavori per febbraio 2021, e già durante i Mondiali di sci ci siamo trovati ad ospitare 10 squadre» commenta soddisfatto Valerio Duchini. «Ad oggi (26 febbraio 2021, ndr) abbiamo 60 camere prenotate, quindi siamo al 50% dell’attività, e non abbiamo ancora fatto il lancio».

Si tratta di un albergo di grandi dimensioni per Cortina, con 124 camere, un ristorante dedicato a coloro che soggiornano in hotel e il B&Bistrot Tre Croci, aperto anche agli esterni. Ogni stanza è fornita di una moderna e particolare linea dedicata che rende pratica e comoda la gestione di attrezzature e indumenti sportivi ingombranti. Tra gli altri servizi, ogni ospite potrà usufruire di una connessione Wi-Fi a 200 Mb/s illimitata e gratuita in tutti gli spazi della struttura e di una Smart TV 43" con Chromecast integrata, che oltre allo svago, può consentire anche un soggiorno lavorativo.

Il target su cui la società punta è quello dell’offerta trasversale. «L’idea è di stare aperti tutto l’anno, e di promuovere la montagna destagionalizzata, che a Cortina è possibile, perché offre di tutto: dallo sci, alle escursioni, alla bici» spiega Duchini. «B&B Hotels vuole portare in una destinazione esclusiva finora presidiata prevalentemente da hotel di lusso e family hotel, una nuova idea di accoglienza, che prevede comfort e servizi smart a prezzi competitivi».