Una nuova ambulanza per la Croce Bianca di Cortina
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Una nuova ambulanza per la Croce Bianca di Cortina

Redazione

08/03/2021

Sabato 6 marzo 2021 presso la sede dello Sci Club 18 di Cortina d’Ampezzo si è tenuta una piccola cerimonia di presentazione e benedizione della nuova ambulanza VW transporter della sezione Croce Bianca di Cortina.
Alla cerimonia hanno presenziato: gli sponsor, il parroco don Ivano Brambilla per la benedizione, il Sindaco di Cortina Gianpietro Ghedina, il Sindaco di San Vito di Cadore Emanuele Caruzzo, il direttore della Croce Bianca di Bolzano dott. Ivo Bonamico e i responsabili della Sezione di Cortina.

L"acquisto é stato  possibile grazie al contributo offerto dai soci dello Sci Club 18, rappresentati dal Presidente Amedeo Reale, che unitamente alla raccolta fondi promossa dall'Associazione Albergatori di Cortina, rappresentata dal Presidente Roberta Alverà, hanno coperto quasi il 50%del costo. Il rimanente é stato finanziato dalla Croce Bianca di Bolzano.
Il valore dell'ambulanza comprensivo di attrezzatura sanitaria si aggira attorno ai 120.000 euro.

Oltre alle classiche attrezzature di soccorso, al suo interno l'ambulanza dispone di un nuovo monitor/defibrillatore Shiller touch 7 di ultima generazione, uno tra gli strumenti più moderni e all’avanguardia attualmente disponibili sul mercato, donato dal Soroptimist Club Cortina d’Ampezzo, rappresentato dal Presidente Mariangela Cornacchia.

Info tecniche:

La nuova ambulanza della Croce Bianca ha 200 CV di potenza con cambio automatico DSG a sette rapporti e trazione integrale 4Motion

Il nuovo defibrillatore/monitor di ultima generazione SCHILLER DEFIGARD Touch 7 è uno strumento estremamente compatto e offre la tecnologia di defibrillazione più recente abbinata a funzioni di monitoraggio complete. È il primo monitor/defibrillatore di emergenza dotato di un touch screen, caratteristica che ne fa il dispositivo più intuitivo presente sul mercato. Inoltre, si avvale della tecnologia di trasmissione dati più recente ECG da 6 a 12 derivazioni ECG diagnostico con interpretazione, misurazione della pressione arteriosa non invasiva, saturazione ossigeno nel sangue ecc.
DEFIGARD TUCH 7 completa la dotazione di elettromedicali della nuova ambulanza.


Luca Gandini, commissario straordinario Croce Bianca Cortina