Cortinabanca e Croce Bianca insieme ai Mondiali di sci
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Cortinabanca e Croce Bianca insieme ai Mondiali di sci

Redazione

18/02/2021

Viene utilizzata in questi giorni, in occasione dei Mondiali di Sci Alpino a Cortina d’Ampezzo, la tenda PMA (Punto Medico Avanzato) della Croce Bianca di Cortina, donata da Cortinabanca nella primavera 2020.

La struttura è una tenda medica polivalente, prodotta con materiali di altissima qualità, impermeabile, autogonfiante, rivestita al suo interno con una speciale fibra che ne garantisce l’isolamento termico. È dotata di un gruppo elettrogeno, per assicurare la completa autonomia, e di un apparecchio di climatizzazione, per garantire condizioni di riscaldamento oppure di raffreddamento.

«L’acquisto della tenda era nei programmi della Croce Bianca da anni” afferma Massimo Antonelli, presidente di CORTINABANCA e volontario della Croce Bianca “trattandosi di una struttura fondamentale non solo nel caso di emergenza, ma anche per garantire sicurezza e prevenzione in tutte le importanti manifestazioni e durante i grandi eventi che si svolgono nel territorio. È stata infatti prontamente montata all’inizio dei Mondiali di Sci a Cortina e permette di garantire, all’occorrenza, l’assistenza medica necessaria e un pronto intervento di primo soccorso. Come Banca siamo, quindi, soddisfatti di aver potuto sostenere la Croce Bianca in questo progetto».

La tenda PMA non è l’unica struttura donata da CORTINABANCA alle Associazioni del territorio  che si occupano di soccorso: il Consiglio di Amministrazione della Banca ha infatti deliberato per il 2021 un contributo straordinario a favore dell’“E.V.A. Alpago”, Associazione di volontariato dell’Alpago che si occupa di assistenza sanitaria, destinato all’acquisto di una struttura prefabbricata, munita di dispositivi di condizionamento e sanificazione, che verrà utilizzata come spogliatoio uomo/donna, per consentire al personale volontario di cambiarsi in loco, con la possibilità di lasciare la divisa nell’apposito apparato per la sanificazione al termine del servizio.

«Tutto questo rientra nel nostro modo di “fare banca”, fedeli al nostro spirito mutualistico che da sempre ci contraddistingue» prosegue Antonelli. «Vogliamo continuare a rivolgere la nostra attenzione a tutte le realtà locali, ancora di più in un periodo difficile come questo, per garantire sostegno al nostro territorio, appoggiando i progetti a beneficio dell’intera comunità».

Nella foto: Massimo Antonelli, presidente di Cortinabanca e volontario della Croce Bianca di Cortina, all’interno della tenda PMA nella zona di Rumerlo