Dallo Sci Club Cortina un corso per diventare maestri di sci fondo
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Dallo Sci Club Cortina un corso per diventare maestri di sci fondo

Redazione

05/02/2021

Diventare maestri di sci nordico con l’aiuto dello Sci club Cortina e di Cortinabanca. Ai giovani è proposta l’opportunità di intraprendere un percorso specifico di formazione, con lo scopo di superare la selezione e riuscire così ad accedere ai corsi per maestro di sci nordico, organizzati dal Collegio regionale. L’obiettivo è arrivare un giorno a insegnare questa disciplina sportiva.

E’ una nuova opportunità per chi sa già sciare, ha amore per questo sport, magari con anni di pratica agonistica, dove ha acquisito conoscenze tecniche ed atletiche, e ora vuole trasformare questa passione in una professione, importante per sé e per il territorio in cui vive.

Lo Sci club Cortina ha predisposto il programma con un obiettivo preciso: preparare le persone, perché possano superare la selezione. C’è la volontà di incentivare i ragazzi che, per impegni scolastici o lavorativi, hanno dovuto interrompere il percorso agonistico dello sci nordico. Si vuole diffondere una figura professionale che ora è carente a Cortina e in Cadore.

«Lo sci di fondo è uno sport da rivalutare, soprattutto in questo periodo storico – afferma Vladimiro Pomarè, presidente del sodalizio – perché sono sempre più numerosi gli appassionati che, sugli sci stretti, proseguono durante l’inverno l’attività sportiva dell’estate, la corsa in montagna, l’atletica, l’escursionismo. Stiamo vedendo tutti l’importanza del fondo, come preziosa opportunità, in questa stagione invernale messa in difficoltà dall’emergenza sanitaria».

La preparazione dei giovani che aderiranno al corso sarà affidata all’allenatore federale Andrea Piccoliori. L’iniziativa si avvia quest’anno, con la prospettiva di proporla anche negli anni a venire.

Il corso inizierà martedì 9 febbraio. Per info e iscrizione: info@sciclubcortina.it, telefono 0437 4740

Il progetto dello Sci club Cortina è stato interamente sostenuto da Cortinabanca, l’unico istituto di credito con sede operativa nella provincia di Belluno, che intende così confermare la vocazione a valorizzare la realtà locale, nelle comunità in cui opera, sin dal 1894.
 

Nella foto: Vladimiro Pomarè, presidente Sci Club Cortina