Guardiamo avanti
La pandemia sta mettendo tutti a dura prova. Anche Cortina sta pagando dazio sia in termini sanitari, sia sul fronte economico. Come tutte le città turistiche, siamo fortemente penalizzati dalla chiusura dei servizi dell’ospitalità e dell’impiantistica sportiva. Ha poco senso, però, dissentire dalle disposizioni di tutela sanitaria reclamando le legittime necessità dell’economia, soprattutto con un bilancio Covid locale molto sfavorevole.
Piuttosto, è preferibile non cedere allo sconforto e mostrare il tanto che Cortina ha da offrire. L’Associazione Albergatori ha lanciato le “passeggiate con i fiocchi”: un servizio per il turista che è al tempo stesso sostenibile e molto apprezzato nella sua semplicità. C’è poi molto altro: lo sci di fondo, le escursioni con le ciaspole, lo sci d’alpinismo, la slitta: perché piangersi addosso e imprecare contro i decreti non serve a migliorare le cose.
La nostra fortuna è vivere in un meraviglioso territorio dalle mille risorse. In questo Natale senza sci, andiamo a scoprirle.