“Per noi la montagna è LA VITA”: domani Flash Mob in corso Italia
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

“Per noi la montagna è LA VITA”: domani Flash Mob in corso Italia

Redazione

11/12/2020

Cortina si è unita con tutte le sue realtà economiche per lanciare al governo un messaggio:“Per noi la montagna è LA VITA”.

Sabato 12 /12/2020 alle ore 18.00 si terrà una manifestazione silenziosa lungo Corso Italia di Cortina. Tutte le categorie rappresentate da giovani e meno giovani legate all’economia montana che ruota intorno al turismo, vogliono dare visibilità ad un territorio che non è stato ascoltato, facendo sentire la loro voce. Vi saranno dunque presenti albergatori, maestri di sci, guide alpine, ristoratori, artigiani, impiantisti.

«Coloro che fanno parte del tessuto produttivo montano si uniranno con l’intento di sottolineare quelle professionalità a cui l’indotto del turismo dà lavoro» spiegano gli organizzatori. «Categorie di giovani che attraverso l’esperienza stagionale si formano, crescono e si realizzano per concretizzare il loro futuro».

«Vogliamo ribadire il concetto che non ci stiamo lamentando per una mancata sciata, ma che dietro alla montagna ci sono famiglie intere che vivono di turismo. Un grido silenzioso per dire che la montagna è accesa e viva nonostante stiano cercando di spegnerla. Desideriamo che questo evento non venga strumentalizzato diversamente dall’intento con cui è nato e promosso» concludono.

Sabato il flash mob avrà luogo alle ore 18. Verranno spente le luci del corso e le persone che saranno presenti saranno disposte secondo le norme relative alla situazione sanitaria in corso: verranno “unite” attraverso 200 metri di nastro bianco e rosso, il quale avrà un nodo ogni metro e mezzo, per segnare il distanziamento tra una persona e l’altra. Tra una fila e l’altra di persone è previsto il distanziamento pari all’apertura di un braccio steso.