Si sta lavorando a pieno ritmo in Faloria per la preparazione della pista per la Coppa del Mondo di snowboard, in programma sabato 12 dicembre sulla pista Tondi. Le Finali, in programma alle ore 17, saranno in diretta su Rai Sport.
Una gara che si effettuerà a porte chiuse, per i soli atleti, a causa della situazione sanitaria legata al Covid-19.
Gianpietro Ghedina, Sindaco di Cortina d'Ampezzo: "Siamo orgogliosi di ospitare nuovamente la Coppa del Mondo di Snowboard, uno degli appuntamenti sportivi più importanti della stagione invernale. Con dispiacere ma con grande senso di responsabilità si terrà a porte chiuse. Siamo tuttavia sicuri che, grazie alla copertura mediatica dell'evento, Cortina entrerà nelle case degli appassionati di questo sport facendo vivere a tutti delle grandi emozioni".
Denis Constantini, Presidente Comitato Organizzatore: "Sfida. Quest'anno è proprio una grande sfida. A causa di questa situazione di emergenza sanitaria è veramente difficile organizzare un evento dal respiro internazionale. E' però da mesi che con tutto il team stiamo lavorando per non tralasciare nessun dettaglio per garantire la sicurezza di tutte le persone coinvolte".
Uwe Beier, FIS Snowboard Race Director: "Congratulazioni a tutta la squadra al lavoro per questa sesta edizione della Coppa del Mondo di snowboard a Cortina. E' da sempre una tappa di successo e siamo molto orgogliosi che questo Comitato Organizzatore, così forte, riesca ad organizzare l'evento nonostante tutte le difficoltà del periodo storico che stiamo vivendo. Questo è un segnale importante per questa disciplina, per lo sport invernale in generale e per la stessa Cortina".
Enrico Ghezze, AD Faloria SpA: "Grazie all'impegno di tutti riusciamo ad organizzare anche quest'anno la gara e siamo molto contenti, nonostante le avversità. Ci potrete seguire in diretta sulla RAI: non mancate".
Cesare Pisoni, Direttore Sportivo Snowboard FISI: "Finalmente ci siamo, con l'esordio della Coppa del Mondo di snowboard proprio a Cortina. Un ringraziamento alla località e al Comitato è doveroso. La qualità delle competizioni svolte in passato sarà confermata anche quest'anno. La squadra nazionale italiana si presenta con una preparazione quasi ottimale: nonostante tutte le difficoltà siamo riusciti ad organizzare al meglio i nostri ragazzi, che sono molto motivati e cercheranno di dare del filo da torcere a tutti. Questo succede ogni anno a Cortina, dove i nostri atleti sono sempre saliti sul podio".
Foto: Immagine dell'edizione del 2019 - credito Giuseppe Ghedina