Il sindaco Ghedina risponde al consigliere Da Rin sullo sgombero neve
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Il sindaco Ghedina risponde al consigliere Da Rin sullo sgombero neve

Redazione

06/12/2020

«Consigliere Da Rin, la vedo un’altra volta poco informato. Con gli agricoltori si sta ancora cercando di avviare una collaborazione che purtroppo non è ancora andata a buon fine perché alcuni di loro non erano ancora in regola con il Durc, il documento di regolare contribuzione all’Inps (per contrarre con una pubblica amministrazione bisogna essere in regola con i versamenti INPS). Mi auguro si riesca a farlo al più presto.

Per il resto, è stato fatto un appalto esterno con la ditta Tollot che è già operativa. Per quanto riguarda poi gli operai del Comune, è sempre più difficile trovare figure specializzate che guidino i mezzi per lsgombero neve. Anas è intervenuto forse con qualche ritardo e con un mezzo senza catene che ha fatto arrabbiare tutti.

Ricordo che Cortina conta 150 km di strade urbane. Ci vuole un po’ di pazienza e certamente si può fare meglio. Non per discolparci, ma faccio presente che il resto della provincia ed anche la provincia di Bolzano, ed esempio Dobbiaco, si trovano in una situazione con molti più disagi di quanto sta accadendo qui da noi.

Quanto a Lei, consigliere Da Rin, si pulisca almeno la neve davanti al locale che gestisce visto che mi sono preso un po’ di tempo ieri e oggi nella pausa pranzo per farlo io.

Faccio inoltre presente che ieri pomeriggio abbiamo aperto il COC così da rinforzare l’organico di uomini e mezzi. Quindi, oltre ai mezzi e agli uomini del Comune, la ditta Tollot, Anas, Veneto Strade, ci sono anche De Pra’ e Alfare’».


Gianpietro Ghedina