Virtualmente tagliato il nastro della decima edizione del Cortina Fashion Weekend
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Virtualmente tagliato il nastro della decima edizione del Cortina Fashion Weekend

Redazione

05/12/2020

Venerdì 4 dicembre alle 17.21, ai piedi del campanile di Cortina, è stato simbolicamente tagliato il nastro dell’edizione 2020 del Cortina Fashon Weekend, alla presenza del Presidente dell’Associazione Cortina For Us, Franco Sovilla, il Sindaco di Cortina Gianpietro Ghedina e l’Amministratore Delegato della Fondazione Cortina 2021, Valerio Giacobbi.

Un’edizione, questa, la cui realizzazione è stata incerta fino all’ultimo, ma che ha visto la luce grazie alla tenacia di tutte la parti sociali coinvolte, dei soci di Cortina For Us (commercianti, imprenditori, artigiani e liberi professionisti del territorio) e al desiderio condiviso di far del bene, in un momento così difficile per tutto il Paese.

Si è deciso di confermare questo appuntamento, infatti, per raggiungere un grande obiettivo: aiutare in maniera concreta, sostenendo la Onlus bellunese Insieme si Può, nel suo progetto Povertà a casa nostra. Perché anche in mezzo alle Dolomiti, tra le luci di Natale e le montagne innevate, ci sono persone che non riescono ad arrivare serenamente a fine mese. Per queste persone, da una decina di anni la Onlus ha attivato questo progetto, per supportarle nelle spese essenziali, come la spesa alimentare, l’affitto, le cure mediche, le bollette e la legna.

Partner d’eccezione nell’impegno a favore delle famiglie bellunesi in difficoltà: CORTINABANCA, che con grande sensibilità ed attenzione ai bisogni del territorio garantisce un appoggio morale e materiale fondamentali per il progetto, quest’anno condiviso con Cortina For Us e UnipolSai, Agenzia Zandonella, premium partner del Cortina Fashion Weekend 2020.

Come anticipavamo, questa è un’edizione dalla natura digital, dove grandi protagonisti sono i Social Network! È proprio attraverso queste piattaforme che si svolge la manifestazione, grazie ad un vasto calendario editoriale che ci farà scoprire e amare il connubio tra la Regina delle Dolomiti e l’affascinante mondo della moda.

Post, reel, stories: ecco le parole chiave di questo anno. Perché se l’emergenza sanitaria ci impone il distanziamento sociale, non deve comunque privarci delle emozioni. Cortina For Us ha ideato un programma che saprà rubarvi molti sorrisi, facendovi “passeggiare” tra le vie di Cortina e immergendovi nella sua magica atmosfera natalizia.

In loco, invece, le sinergie instaurate negli anni con il Comune di Cortina e con Fondazione Cortina 2021, organizzatrice dei Mondiali di sci alpino, in programma dal 7 al 21 febbraio, si sono dimostrate fondamentali per questo complesso 2020. Infatti, gli allestimenti di questa edizione del Fashion Weekend sono curati dal Comitato Organizzatore dei Mondiali di sci alpino. Il blu, l’oro e il tricolore, insieme all’iconico fiocco di neve e allo scudetto, vestono il centro del paese e le decorazioni resteranno per tutta la stagione invernale. Installazioni di video mapping e diversi ledwall si rincorrono in Corso Italia, donandogli una luce natalizia con l’augurio di infondere speranza negli animi dei passanti.

I fortunati che, da oggi all’8 dicembre, potranno passeggiare tra le vie del paese e respirare l’aria di festa creata dagli allestimenti del Fashion Weekend sono invitati a rendere ancora più social questa edizione, condividendo sui propri profili foto, selfie, video e stories con gli hashtag e i tag ufficiali dell’evento: @cortinafashionweekend, @cortinaforus, #cfw20 e #fashionweekend.

A Cortina, i cuori si riscaldano anche grazie a Rehegoo Music, nota etichetta musicale inglese, main partner del Cortina Fashion Weekend. La società londinese sta seguendo la regia musicale dell’evento, uguale in tutto il centro città e che  accompagna i differenti momenti della giornata, dalle 9 di mattina fino a sera.

«È una grande responsabilità, scegliere la musica per Cortina Fashion Weekend soprattutto in questo periodo in cui le persone si rifugiano nella musica per trovare sollievo e viaggiare con l’immaginazione e la mente. La nostra missione è di fare in modo che le persone non si sentano sole, donando loro un po’ di benessere, facendogli sentire il potere della nostra musica.» ll fondatore di Rehegoo Music, Marco Rinaldo.

Anche quest’anno, durante il Fashion Weekend, Rehegoo Music premierà con una borsa di studio il vincitore del concorso “Premio Moda e Musica by Rehegoo”, riservata agli studenti del Conservatorio Cesare Pollini di Padova, che premia il talento dei giovani musicisti che hanno bisogno di un sostegno economico per proseguire la loro carriera.

Tutti invitati, quindi, a partecipare a questa decima “digital” edizione, seguendo i profili Social del Cortina Fashion Weekend (Facebook e Instagram) e tenendovi aggiornati tramite il sito internet della manifestazione ww.cortinafashionweekend.com. Non perdetevi nessuno dei contenuti che verranno pubblicati in questi giorni per scoprire le meraviglie del territorio, “entrare” nei negozi più esclusivi del paese e conoscere i personaggi che, da sempre, fanno grande la Regina delle Dolomiti.

www.cortinaforus.it
Facebook_Instagram: cortinaforus

 

Taglio del nastro Cortina Fashion Weekend