Coronavirus: 110 positivi a Cortina
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Coronavirus: 110 positivi a Cortina

Redazione

16/10/2020

Secondo i dati forniti dal sindaco di Cortina Gianpietro Ghedina, il numero di positivi al Covid-19 nel territorio di Cortina d’Ampezzo è passato da 92 a 110 casi in due giorni Le persone in quarantena (isolamento domiciliare), che hanno avuto un contatto stretto con i positivi sono 105.

Circa metà dei contagi è ancora riferibile alla casa di riposo. La Diocesi informa che anche il parroco don Ivano è risultato positivo, pertanto rimangono sospese in parrocchia tutte le celebrazioni delle Messe dei giorni feriali; saranno, invece, celebrate tutte quelle festive, cioè del sabato sera e della domenica, come già da programma parrocchiale

«La curva del contagio è ovunque in risalita nel territorio nazionale ma l’alto numero dei positivi va rapportato al maggiore numero dei tamponi che ora si effettuano, più alto di 6-7 volte rispetto a quelli effettuati nella scorsa primavera» scirve il sindaco sulla sua pagina Facebook.

«La maggioranza dei casi riscontrati sono legati soprattutto a relazioni familiari e amicali e si presenta asintomatica. La fase autunnale non ci deve spaventare ma va affrontata con il grande senso di responsabilità che già ci ha contraddistinto nella fase acuta della scorsa primavera. Ricordo che le precauzioni da prendere sono sempre le stesse: rispettare le distanze di sicurezza, utilizzare le mascherine, lavare frequentemente le mani. Uscirne bene dipenderà anche da ognuno di noi» aggiunge Ghedina.