CORTINABANCA oer il superbonus 110%
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

CORTINABANCA per il superbonus 110%

Redazione

30/09/2020

CORTINABANCA si impegna ad agevolare i clienti, per la cessione dei crediti fiscali riconosciuti per gli interventi di riqualificazione energetica (Ecobonus) o di riduzione del rischio sismico (Sisma Bonus).

I clienti potranno rivolgersi ai consulenti della Banca, per ricevere tutte le informazioni necessarie e prenotare le operazioni bancarie per la cessione del credito. Il sito della banca riporta le indicazioni più importanti.

Gli interventi più rilevanti sono l’isolamento termico, per almeno il 25% della superficie che disperde il calore, e la sostituzione degli impianti di riscaldamento, cioé la sostituzione di impianti esistenti con impianti centralizzati per il riscaldamento, il raffrescamento o la fornitura di acqua calda.

Queste opere sono definite “trainanti”, perché permettono di trascinare all’interno della detrazione del 110% anche altri interventi complementari. Gli interventi complementari contribuiscono anch’essi ad abbassare i consumi energetici dell’edificio, ma in assenza di un intervento trainante godono di detrazioni minori, come previsto nel decreto legge n. 63 del 2013:

    • installazione di impianti fotovoltaici;
    • installazione di pannelli solari;
    • installazione di colonne per ricaricare i veicoli elettrici;
    • cambio dei serramenti con manufatti di qualità energetica superiore.

Le spese per i lavori devono essere congrue, in base alle soglie massime previste dalla normativa: se gli interventi costano di più, la parte in eccesso non rientra nell’agevolazione fiscale.

Il Presidente di CORTINABANCA Massimo Antonelli ha dichiarato: “Siamo convinti che gli incentivi pubblici siano da utilizzare in pieno, con un indubbio vantaggio individuale e collettivo. Il rispetto dell’ambiente e la necessità di ridurre le emissioni dannose al clima sono una priorità che richiede dedizione costante e azioni concrete. Queste iniziative vanno in questa direzione. Vivendo in località oltremodo favorite dalla natura, siamo particolarmente sensibili nel promuovere le proposte orientate alla sostenibilità. Grazie al supporto della nostra Capogruppo Cassa Centrale Banca – che ricordiamo essere tra le prime 10 Banche italiane - , offriamo tutti i servizi di anticipo o finanziamento dei contributi, oltre che svolgere con semplicità tutte le pratiche finanziarie”.

(Comunicato stampa Cortinabanca - nella foto: Massimo Antonelli, presidente di Cortinabanca)