La chimera metano
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

La chimera metano

Lettere al giornale

31/08/2020

Poche,semplici,stringate parole rivolte, per il tramite dell'autorevole "Voci di Cortina", al dott. Paolo Gallo, amministratore delegato della Italgas nella speranza - che è quasi una certezza - che da signore quale è, risponda (anche se via alfabeto morse) a questa mia disperata ed anche un pò sfacciata e perentoria domanda.

A fronte dell'inqualificabile comportamento della BIM sulla cui signorilità mi sia concesso ogni dubbio, Le chiedo dott. Gallo se rientra nella programmazione della azienda da lei diretta la realizzazione, in tempi brevi (considerato che la sua attesa per noi interessati è divenuta pluriennale ed estenuante), la realizzazione del tratto di collegamento della condotta di metano in Cortina d'Ampezzo - località Alverà - dal sito dove la BIM la ha inspiegabilmente interrotta sino agli utenti tutti che quasi unanimemente, nella frazione di Alverà appunto, ne hanno manifestato per iscritto la loro adesione all'utilizzo.

Ovviamente, sarebbe gradita, e noi confidiamo dell'accoglimento benevolo dell'appello, la indicazione di una data, anche se con qualche approssimazione.

Vede dott. Gallo, in questa Italia balorda nella quale ahinoi si festeggiano persino i ponti che crollano e si consentono festini con indegni assembramenti anche in tempo di pandemia, vorremmo partecipare alla gioiosa inagurazione, magari entro il corrente anno, di questo collegamento che farebbe di lei (che certamente non ne ha bisogno attingendo certo a ben altre inagurazioni) una figura storica degna della riconoscenza di tutti quei cortinesi, per fortuna ancora molti, che nonostante non sembri hanno ancora a cuore il benessere della loro e nostra terra.

La ringrazio e La saluto cordialmente

avv. Bruno de' Costanzo di Alverà