La strada statale 51 " di Alemagna" è provvisoriamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, dal km 108 località Fiames, nel territorio comunale di Cortina d'Ampezzo (Belluno), fino al km 118,150 al passo Cimabanche al confine con il Trentino Alto Adige; l’interdizione al transito si è resa necessaria a causa del maltempo e dall'esondazione del Landro nel territorio del comune di Dobbiaco ( BZ), che ha riversato sulla sede stradale materiale fangoso e detriti.
La riapertura al transito sarà possibile non appena le condizioni meteo permetteranno l’esecuzione da parte delle autorità del Trentino Alto Adige di un invento di pulizia del piano viabile e rimozione definitiva del materiale presente sulla sede stradale.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
(Comunicato stampa ANAS Veneto)