Tutti negativi i tamponi eseguiti venerdý a Cortina
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Tutti negativi i tamponi eseguiti venerdý a Cortina

Redazione

30/08/2020

La notizia è stata data ieri alle ore 19 dal direttore gnerale dell’Ulss n. 1 Adriano Rasi Caldogno sulla sua pagina Facebook.

«L’unità operativa di Microbiologia del San Martino di Belluno ha concluso poco fa l’esecuzione dei test molecolari per la ricerca del SARS-CoV-2 su tutti i tamponi eseguiti ieri pomeriggio a Cortina» scrive il Direttore Rasi Caldogno.

«Tutti i test sono risultati NEGATIVI. In ottemperanza alle procedure interne di qualità, una decina di tamponi sono stati sottoposti a controllo, con un secondo passaggio in laboratorio che si concluderà durante la notte.

Fin da stasera saranno attivati gli invii dei risultati tramite SMS. Gli invii si concluderanno domattina (oggi per chi legge, ndr)».

Si conclude così con un sospiro di sollievo la questione del Summer Party che si è tenuto a Cortina, in località Socrepes giovedì 20 agosto.

Un caso di Covid-19 riscontrato in un ragazzo presente all’evento aveva scatenato l’allarme e aveva indotto il Comune e la Ulss n. 1 a invitare tutti i partecipanti a presentarsi presso lo stadio del ghiaccio per essere sottoposti al tampone.

I tamponi eseguiti sono stati 285; di queste, circa un terzo erano presenti al Cortina Summer Party, tra cui i tanti Chef e i loro collaboratori in coda, poiché molti ospiti – dopo 8 giorni dall’evento - sono già rientrati nelle loro città.