Hatha Yoga, Metodo Feldenkrais« e Bowtech« insieme per il benessere del corpo
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Hatha Yoga, Metodo Feldenkrais« e Bowtech« insieme per il benessere del corpo

Marina Menardi

21/07/2020

Un percorso alla scoperta del corpo dato dall’incontro di Hatha Yoga, Metodo Feldenkrais® e Bowtech®: è la  nuova proposta del Centro Jothyoga  di Cortina, che dal 26 luglio al 23 agosto 2020 ospiterà una serie di seminari sul Metodo Feldenkrais, una modalità di autoconoscenza attraverso il movimento, per la riabilitazione e il miglioramento della mobilità corporea.

L’appuntamento introduttivo con lezione di prova gratuita avrà luogo domenica 26 luglio dalle ore 19:00 alle 20:00. Seguiranno poi, il 2 agosto, con orario dalle ore 17:30 alle 20:30, l’incontro dal titolo "Gambe leggere e potenti", il 9 agosto (ore 17:30 - 20:30) "La libertà delle spalle e del collo"; il 23 agosto (ore 17:30 - 20:30) "Il sostegno della colonna vertebrale".

Tre sono le insegnanti coinvolte nei seminari: Marina Belli per il metodo Feldenkrais®, Isabella Mora per l’Hatha Yoga, Sara Scappin per il Bowtech®.

“Ognuno di noi ha dentro di se le potenzialità per migliorare il proprio stato psico-fisico, dobbiamo solo scoprirle e renderle disponibili nella nostra vita quotidiana. Esploreremo insieme nuove abilità motorie superando rigidità muscolari e tensioni psicofisiche” spiega Marina Belli.

“L’hatha yoga è lo stile più classico della tradizione indiana volto a migliorare la forza muscolare, la flessibilità l’equilibrio e la presenza della mente. Le classi sono rivolte a tutti, ad ogni corpo nella sua unicità. Durante il percorso le posizioni, guidate con attenzione all’anatomia individuale, verranno esplorate in una versione modificata o in varianti avanzate così che ogni studente possa percepire un senso di completezza nella pratica” sono le parole di Isabella Mora.

“Il trattamento Bowtech® stimola il flusso dell’energia spingendo le risorse di autoguarigione del corpo a riorganizzarsi e rigenerarsi, permettendo di ritrovare l’equilibrio ottimale nel minor tempo possibile” infine Sara Scappin, Bowtech®  Practitioner.

Gli incontri si terranno presso Jothyoga A.s.d., Loc. Fiames, 5, Cortina, entrata Cortina Energym, primo piano, e avranno il costo di 40 euro 1 incontro + 20 euro iscrizione Associazione Feldenkrais ® Movimento! Per chi parteciperà a tutti e tre gli incontri il costo sarà di 120 euro inclusa la tassa associativa.

Si consiglia un abbigliamento comodo. L’attrezzatura da portare: tappetino, telo, 2 piccoli cuscini e coperta. Il distanziamento all’interno della sala verrà rispettato. Viste le attuali direttive sanitarie, la prenotazione è obbligatoria anche per la serata informativa, e il numero di partecipanti è limitato.

Per informazioni e prenotazioni chiamare direttamente Marina Belli al 340 1869690.