Il 1° luglio 2020 alle ore 20:30 si è svolta l’assemblea dei soci de La Cooperativa di Cortina, con la presenza di un unico socio, rappresentante designato dal Consiglio d’Amministrazione, in ottemperanza ai provvedimenti straordinari legati all’emergenza sanitaria da Covid19.
Hanno conferito delega scritta al rappresentante designato N. 173 soci che, con la stessa modalità, hanno espresso i voti sugli argomenti all’ordine del giorno:
· Bilancio al 31.12.2019 con la relazione sulla gestione, relazione del collegio sindacale e del revisore contabile;
· Elezione di due consiglieri;
· Elezione dell’intero collegio sindacale e del revisore contabile;
· Determinazione della remunerazione del collegio sindacale e del revisore contabile;
· Varie ed eventuali.
Alla presenza del Cda, del collegio sindacale, della direttrice e del revisore contabile collegato in videoconferenza, il rappresentante designato ha proceduto allo spoglio delle schede.
Questi i risultati:
· Bilancio approvato a larga maggioranza;
· I consiglieri Carlo Colli e Mauro Menardi, scaduti dal mandato per compiuto triennio, sono stati riconfermati;
· Il collegio sindacale nelle persone di Emilio Belli Presidente, Nicola Colli e Federico Michielli sindaci effettivi sono stati riconfermati. Come supplente è stata riconfermata anche Maria Rita Piccoli e neoeletta Monica Lacedelli.
· Francesco Boccato è stato riconfermato come revisore contabile.
· Approvata a larga maggioranza anche la remunerazione del collegio sindacale e del revisore contabile.
Il bilancio dell’esercizio 2019 chiude con un utile netto di euro 135.00,00 in leggera flessione rispetto all’esercizio precedente. Nel corso dell’esercizio sono state realizzate vendite nette per 29.988.621,00 euro (vendite lordo IVA 34.702.187,00) e altri ricavi per 264.175,00 euro (affitti attivi, affitto spazi pubblicitari, rendite diverse, sopravvenienze attive) per un totale di 30.252.796,00 euro con un incremento di poco inferiore al 3% sull’esercizio precedente.
Le imposte dell’esercizio sono pari a 124.345,00 euro.
Nel corso dell’esercizio 2019 la società ha effettuato investimenti per 680.000,00 euro (incremento dei cespiti) riguardanti in buona parte l’ampliamento del reparto alimentari oltre all’acquisto di nuove attrezzature, un automezzo e software.
(Comunicato stampa La Cooperativa di Cortina)