Al Lagazuoi EXPO Dolomiti esposte le opere del maestro OLIVO BARBIERI
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Al Lagazuoi EXPO Dolomiti esposte le opere del maestro OLIVO BARBIERI

Redazione

09/07/2020

L'artista di fama internazionale si aggiudica il primo premio del Lagazuoi Photo Award, firmando un progetto innovativo che omaggia le Dolomiti.

Il suo linguaggio visivo ha conquistato il favore della giuria, presieduta da Denis Curti, uno dei più importanti curatori di mostre fotografiche a livello europeo,  e composta da Nathalie Herschdorfer, curatrce indipendente specializzata in fotografia e direttore del Musée des Beaux - Arts Le Locle in Svizzera, Andréa Holzherr, Global Exhibition Director e curatrice per Magnum Photos, Susanna Tamaro, scrittrice, Mario Calabresi, giornalista e scrittore, e Stefano Illing imprenditore e presidente del consorzio Delicious Cortina.

Il concorso fotografico Lagazuoi Photo Award si rivolge a  fotografi professionisti selezionati e alle loro opere dedicate alle Dolomiti. Il premio è ideato e coordinato da Denis Curti con l'intento di valorizzare i monti Patrimonio dell'Unesco, attraverso immagini di alta qualità; il concorso avrà cadenza annuale e nel corso delle edizioni verrà costituita una vera e propria collezione destinata a farsi memoria dei valori e degli obiettivi contenuti in questo progetto.

 

Informazioni utili

La visita alla mostra è gratuita.
Orari: tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 16.40
Sito web di riferimento: https://lagazuoiphotoaward.org/index.php
Contatti organizzazione: +39 - 0436 - 5921 - lagazuoi@lagazuoi.it

La mostra è raggiungibile con la funivia del Lagazuoi a passo Falzarego