Abbiamo bisogno di voi
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Abbiamo bisogno di voi

Associazione Comitato Civico Cortina

28/06/2020

Quante migliaia di metri cubi di appartamenti privati saranno costruiti in stazione per ristrutturare gli edifici pubblici? Avete mai visto un disegno realistico dell’impatto? Avremo veramente più parcheggi?

Quali sono i nuovi progetti per gli impianti a fune che partiranno dal centro di Cortina? Quali zone attraverseranno? Di che tipo saranno?

Esiste un’ipotesi di progetto per un nuovo parcheggio interrato nella zona dell’ex polveriera: sarà privato o pubblico?
Chi gestirà il nuovo impianto a fune comunale che porterà alle 5 Torri?

Quanto costerà il nuovo interrato in Largo Poste? Quanti saranno i parcheggi privati? E quelli pubblici?

Se conoscete già la risposta a queste domande,  siete bene informati e potete terminare qui la lettura. Se invece vi sembra  che tutte queste cose stiano passando sopra la nostra testa, senza il coinvolgimento della popolazione e un’accurata informazione, allora è a voi che stiamo parlando.

Il Comitato Civico Cortina lavora da anni per fornire una informazione sulla vita amministrativa, culturale e politica di Cortina d’Ampezzo in maniera semplice, completa, chiara. Siamo nati per questo. Il Comitato lavora per passione.

Tuttavia, sviluppare una informazione civica approfondita e rigorosa, richiede competenza, impegno, tempo, e adeguate risorse economiche. Per poter andare avanti con il nostro impegno civico volto alla trasparenza dell’attività amministrativa, abbiamo deciso di chiedere aiuto direttamente ai lettori, con la  richiesta di un contributo per finanziare le nostre attività.

Abbiamo da poco investito sul nuovo sito internet per renderlo più moderno, fruibile, snello e facile da leggere: un investimento importante per la nostra associazione, che ci permette di ripartire con slancio per affrontare i temi caldi che ci attendono.

Il contributo che chiediamo serve per coprire i costi vivi della piattaforma informatica, le spese per le trasferte e per gli accessi agli atti, gli oneri delle collaborazioni occasionali e dei servizi professionali.

Nell’epoca delle bufale e dell’informazione pilotata, rilanciamo un’informazione civica, basata sui fatti, indipendente, aperta a tutti, sostenuta dai lettori.

Tempo fa chiedemmo aiuto economico per finanziare le nostre campagne a favore della sanità locale e del mantenimento del Codivilla. Molti di voi ci hanno aiutato, anche oltre le aspettative. Siamo così riusciti a pagare i manifesti, i volantini, le trasferte in Regione, le attività. Ed è andata bene.

Confidiamo in voi, cittadini e amici di Cortina: anche un minimo contributo è importante!

Grazie.
 

È possibile inviare i contributi attraverso le seguenti modalità:

bonifico bancario intestato a

Comitato Civico Cortina
Cortinabanca - Credito Cooperativo
filiale di Cortina d'Ampezzo, Corso Italia 80 - 32043
IBAN IT56D0851161070000000017135

 

(Nella foto: flash mob organizzato dal Comitato Civico Cortina per la riapertura della piscina)