Dopo 28 giorni di attesa (il tempo limite per il Comune per rispondere alla richiesta è di 30 giorni) è arrivato il diniego da parte del dirigente del settore tecnico Carlo Breda alla richiesta di accesso agli atti della documentazione riguardante il progetto della stazione della Pool Engeenering Srl.
La motivazione: i “contro interessati”, ossia la Pool Engeenering, si sono opposti in quanto all’offerta seguiranno le procedure di affidamento e di esecuzione di contratti pubblici, e quindi, in base all’art. 53 del DL 50/2016, l’accesso potrà avvenire solamente dopo la pubblica aggiudicazione (vedi allegato).
Ciò significa che verremo a sapere veramente cosa succederà a giochi fatti.
Un progetto che rientrerà tra quelli più significativi della storia di questo paese, ricordiamo, prevede la ristrutturazione degli edifici esistenti e la costruzione di parcheggi interrati con soldi privati, dando in cambio migliaia di metri cubi di residenziale e commerciale da costruire sulla stessa zona.
A questo punto lavoreremo con maggiore energia per analizzare l’impatto che tale progetto avrà sul nostro territorio e sulla nostra comunità.