Emaprice indagata: la Minoranza chiede chiarimenti a sindaco e segretario
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Emaprice indagata: la Minoranza chiede chiarimenti a sindaco e segretario

Redazione

08/06/2020

Il capogruppo di Minoranza consiliare Giorgio Da Rin ha chiesto al sindaco Gianpietro Ghedina e al Segretario comunale Mirko Bertolo di fornire chiarimenti in consiglio comunale sulle vicende relative all’impresa Emaprice, indagata recentemente per i lavori al Traforo del Brennero.

Il colosso delle costruzioni della famiglia Daniele di Possagno, che a Bolzano ha la sede legale e a Possagno la base amministrativa, è impegnata a Cortina per i lavori di realizzazione della zona d’arrivo a Rumerlo in vista dei Mondiali del 2021, e per la ristrutturazione dell’ospedale Codivilla.

«Avendo appreso dalla stampa che la Procura della Repubblica ha attivato un'indagine nei confronti della impresa edile denominata "Emaprice", la quale opera sul nostro territorio, e nello specifico ha vinto vari appalti pubblici sia inerenti ai Mondiali 2021, sia per quanto riguarda la riqualificazione dell'ospedale Codivilla, siamo a chiedere al Sindaco che venga urgentemente in consiglio a riferire sull'accaduto e le ripercussioni che avrà tale indagineW scrive Da Rin. «Voglio ricordare che il gruppo di minoranza ha una posizione assolutamente garantista nei confronti di qualunque tipo d'indagine e piena fiducia nei confronti della magistratura e del suo operato». Il prossimo consiglio comunale è convocato per venerdì 12 giugno alle ore 11, e il sindaco e il segretario potrebbero già in quella sede fornire dei chiarimenti in proposito.