Le Regole d'Ampezzo oggi rappresentano la vera "istituzione ecologica" che da più di 800 anni amministra il territorio della nostra conca curando con particolare attenzione terreni, pascoli, boschi oltre che il Parco Naturale delle Dolomiti d'Ampezzo.
Sono piacevolmente soddisfatto nell'esprimere un particolare ringraziamento al Presidente Flavio Lancedelli e ai ventidue membri della deputazione regoliera che hanno deciso di dare un aiuto concreto ed immediato in questo particolare momento di emergenza sanitaria, donando alla Croce Bianca Sezione di Cortina un contributo di 15.000 euro.
Parte di questa somma verrà utilizza per sopperire alle notevoli e impreviste spese riguardanti materiali di protezione individuale, tute, mascherine, disinfettanti. Verrà anche acquistato un gruppo elettrogeno in grado di gestire in caso di emergenza l'intero fabbisogno energetico della sede che prevede, oltre che agli apparati radio, la continua alimentazione degli elettromedicali in dotazione sulle ambulanze; inoltre potremmo dotarci di due barelle a cucchiaio di ultima generazione.
Nuovamente grazie da tutto il gruppo di soccorso Croce Bianca Cortina.
Il Commissario di Sezione
Luca Gandini