Coronavirus: continuano a diminuire i contagi a Cortina d’Ampezzo
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Coronavirus: continuano a diminuire i contagi a Cortina d’Ampezzo

Redazione

15/05/2020

L’inversione di tendenza è iniziata dopo la metà di aprile, e la diminuzione dei positivi al Covid-19 è in continuo e costante calo a Cortina d’Ampezzo. Secondo i dati forniti dal Sindaco Gianpietro Ghedina in mattinata dalla propria pagina Facebook, negli ultimi due giorni si è passati da 29 a 24 casi (-5), mentre le persone in quarantena (isolamento domiciliare) sono 11.

Da un massimo di 106 perone che si sono ammalate, raggiunto poco dopo la metà del mese di aprile, la diminuzione è quindi notevole, per quanto riguarda i positivi al Covid-19.

Stando ai dati riportati da Azienda Zero della Regione Veneto, dall'inizio dell'emergenza sono stati 93 i casi positivi, 70 i guariti, 4 i decessi, 375  le persone sottoposte al test, su una popolazione residente di 5.820 persone.

«Siamo nella fase 2 dell’emergenza, quella della convivenza con il virus. Ricordo sempre l’importanza di mantenere le distanze interpersonali (almeno 1 metro), di coprire completamente naso e bocca con mascherine e di utilizzare guanti e gel igienizzanti.

Non sottovalutiamo i nostri comportamenti, rispettare le regole significa prenderci cura di noi e soprattutto di chi è più debole e ha meno difese immunitarie» scrive il sindaco.


(Nella foto: il mercato di Cortina)