Il «nuovo corso» dell'Amministrazione firmata Andrea Franceschi proprio in questi giorni compie due anni.
Tra tutte le novità, sembra che la famosa riorganizzazione della burocrazia comunale non trovi proprio pace.
Non è successo niente di eclatante, al momento. Ma, come è noto, il nostro Segretario comunale e Direttore generale - una qualifica
supplementare che richiede un impegno più coinvolgente - ricopre a Cortina i suoi incarichi a tempo parziale (part-time con Riese Pio X, in provincia di Treviso).
Non bastasse, per le prossime elezioni politiche si è candidato alla carica di Sindaco per Cassola, in provincia di Vicenza, il suo comune di origine, nella lista della Lega Nord.
Gli auguriamo ogni migliore successo.
Non possiamo però restare alquanto interdetti rispetto agli impegni che immaginiamo abbia assunto nel momento in cui firmava il contratto con il nostro Comune.
Ovviamente non si discute del diritto di libera partecipazione al sistema democratico in termini di elettorato attivo e passivo (come usano citare i libroni).
Come cittadini, però, rispetto ad una scelta di questa portata ci aspettavamo almeno una spiegazione: riuscirà il dottor Battaglia a conciliare la passione politica con gli incarichi comunali? Disimpegno ed exit strategy? Altro? Approfondiremo l'argomento a giochi fatti, per non avventurarci in ipotesi inutili. Crediamo tuttavia sia giusto segnalare il fatto e spenderci un pensiero.