Ad oggi finalmente si torna indietro con il numero di postitvi al Covid-19 sul territorio di Cortina d’Ampezzo. Secondo i dati forniti dal Sindaco Gianpietro Ghedina, il numero scende da 91 a 87; le persone in quarantena (isolamento domiciliare) calano da 45 a 40 (-5).
«Vi ringrazio per il senso di responsabilità che state dimostrando in queste giornate, la vostra attenzione al rispetto dell’isolamento e delle regole è il segno che stiamo andando tutti nella giusta direzione, quella del BENE COMUNE» scrive il Sindaco. «Ora è fondamentale non mollare: se finalmente sembra vedersi una discesa incoraggiante è grazie gli sforzi compiuti sino a qui. Non vanifichiamoli.
Restiamo a casa. Nel caso di spostamenti per motivi di lavoro o necessità, ricordo l’importanza di mantenere le distanze interpersonali (almeno 2 metri), di coprire completamente naso e bocca con mascherine e di utilizzare guanti e gel igienizzanti. Sono le sole armi che ci possono tutelare dal contagio.
Non sottovalutiamo quindi i nostri comportamenti, rispettare le regole significa prenderci cura di noi e soprattutto di chi è più debole e ha meno difese immunitarie. Dimostriamoci forti e uniti anche in questo weekend».