Da venerdì prima di Pasqua ad oggi i positivi al Covid-19 a Cortina sono aumentati di 5 casi, portando a 91 il numerototale nel territorio di Cortina d’Ampezzo. Le persone in quarantena (isolamento domiciliare) – come scritto dal sindaco Gianpietro Ghedina sul suo profilo Facebook - scendono dalle 64 di venerdì alle 45 di oggi (-19).
«Voglio ringraziare i miei concittadini che anche in questo lungo weekend di Pasqua si sono dimostrati rispettosi delle regole e attenti al prossimo. Non abbassiamo però la guardia, continuiamo ad avere fiducia e a comportarci con senso di responsabilità.
Non possiamo sottovalutare la situazione. Solo l'isolamento sociale, il rispetto delle raccomandazioni legate all'igiene, l'utilizzo di protezioni (guanti, gel igienizzanti, mascherine, o altro che serva a coprirsi naso e bocca) ci possono tutelare dal contagio.
Dobbiamo resistere e restare a casa per il bene nostro, dei nostri cari e per rispetto di tutti coloro che continuano a lavorare in trincea per combattere questo virus. I nostri sacrifici stanno dando risultati.
Le strade vuote e silenziose di Cortina torneranno piene di vita».