In qualità di Commissario responsabile della Croce Bianca di Cortina vorrei ringraziare pubblicamente lo Sci Club 18 con il suo Presidente Sig. Amedeo Reale e l'Associazione Albergatori di Cortina presieduta dalla Sig.ra Roberta Alverá: grazie ad una raccolta fondi sono riusciti in pochi giorni a raggiungere la somma di 50 mila euro, pari ad esattamente metà dell'importo necessario per l'acquisto di una nuova ambulanza per la Croce Bianca Sezione di Cortina.
Vorrei esprimere una profonda gratitudine a tutti i donatori, ma in particolar modo ringraziare il sig. Ivo Bonamico, direttore dell'Associazione Provinciale di Soccorso Croce Bianca di Bolzano, che ha autorizzato l'acquisto del mezzo mettendo a disposizione i restanti 50.000 euro. Entro fine anno la nuova ambulanza Volkswagen Transporter 4 ruote motrici sarà già operativa nel nostro territorio Ampezzano /Cadorino e andrà a sostituire un mezzo datato con parecchi chilometri.
Non è mai stato così attuale lo slogan "aiutateci ad aiutarvi" e proprio per questo motivo, permettetemi di ringraziare i numerosi volontari dell'associazione; in particolare per una volta vorrei far sentire la mia sincera vicinanza ai nostri 10 dipendenti che stanno lavorando parecchie ore in prima linea con non pochi disagi ma con la stessa carica e professionalità di sempre, e non ultimi gli infermieri del Pronto Soccorso dell'ospedale Putti che in questi giorni collaborano strettamente con noi per i trasferimenti.
Oggi voglio immaginare la Croce Bianca come un grande albero in un parco dove tutti possano trovare un rifugio sicuro semplicemente riparandosi dal sole, ma al momento del bisogno anche da un inaspettato temporale.
Concludo ribadendo che l'associazione di soccorso è ormai da parecchi anni un punto di riferimento presente nel nostro territorio e come l'albero è di tutti e di questo dobbiamo esserne fieri .
Luca Gandini