Aggiornamento Covid 19 alle 8 di mercoledì 1 aprile
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Aggiornamento Covid 19 alle 8 di mercoledì 1 aprile

Redazione

01/04/2020

La situazione dei positivi al Covid-19 a Cortina d'Ampezzo è in aumento di giorno in giorno. Puntuale è arrivato stamattina l'aggiornamento sui casi di positività da parte del sindaco Gianpietro Ghedina, il quale ha annuncato un incremento di 7 nuovi casi, portando a 60 il numero di positivi al Covid-19 nel territorio di Cortina d’Ampezzo.

Questo significa che ad oggi i casi sono oltre 10 ogni 1000 abitanti, una percentuale molto alta rispetto alla media. È opportuno tenere conto che i casi reali sono maggiori, se teniamo conto di coloro che non hanno effettuato il tampone e di tutti gli asintomatci.

La raccomandazione del primo cittadino è quindi sempre quella di rimanere in casa.

«Ricordo che l’Aulss 1 di Belluno ha assunto ogni precauzione disponendo l’isolamento dei pazienti ed attuando un rigido protocollo. A tutti i medici, operatori sanitari, forze dell’ordine, protezione civile, volontari e a tutti coloro che sono in prima linea va la nostra gratitudine e il nostro sostegno - scrive Ghedina -. Anche per rispetto nei loro confronti, rispettiamo noi per primi le regole: evitare i contatti è difficile e doloroso ma è l’unica via per fermare la diffusione del contagio e proteggere noi e i nostri cari.

Rinnovo l’invito a mantenere la calma e ad assumere comportamenti responsabili e consapevoli per superare questo momento. Gestire l’emergenza è molto impegnativo, ma con l’aiuto di ciascuno ne verremo fuori.
Adesso RESTIAMO A CASA».