“Finanza comportamentale – Come evitare le “trappole”: è questo il titolo dell’incontro sul tema della finanza comportamentale che si terrà giovedì 31 ottobre 2019 alle ore 20,30 presso la Sala Riunioni della Sede della Cassa Rurale a Cortina, con entrata sul retro da Via XXIX Maggio. L’incontro è inserito nell’ambito delle iniziative di Bilancio Sociale rivolte allo sviluppo sociale ed economico del territorio.
La Cassa Rurale e Artigiana di Cortina d’Ampezzo ha aderito alla seconda edizione del “Mese dell’educazione finanziaria”, dal 1 al 31 ottobre, promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, che comprende attività ed eventi di informazione e sensibilizzazione sui comportamenti corretti nella gestione e programmazione delle risorse personali e familiari, con la finalità di garantire il benessere economico attraverso l’utilizzo appropriato di strumenti finanziari, assicurativi e previdenziali.
Il tema della finanza comportamentale verrà trattato da Edoardo Pompanin, funzionario della Banca, sulla base di un modello già adottato nel corso di altri incontri presso le Scuole del territorio e l’Università degli Adulti/Anziani. L’argomento dell’incontro è sicuramente attuale e offrirà interessanti spunti di riflessione sui propri comportamenti nelle scelte finanziarie.
Al termine dell’incontro è previsto un momento conviviale, con rinfresco.
Per motivi organizzativi, gli interessati sono invitati a comunicare la propria partecipazione, contattando l’Ufficio Soci della Cassa Rurale o telefonando al numero 0436 883855.