Nominato il nuovo cda di Se.Am.
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Nominato il nuovo cda di Se.Am.

Marina Menardi

25/09/2019

È stato nominato ieri, martedì 24 settembre, il nuovo cda e il nuovo collegio sindacale di Se.Am., la società partecipata del Comune di Cortina che si occupa di trasporto pubblico, parcheggi, assistenza a manifestazioni, gestione impianti sportivi e sale comunali, cinema, promozione turistica. Confermato alla presidenza Sandro  D’Agostini, nominati come consiglieri Gianluca Lorenzi ed Elisabetta Scrocco, subentrati ad Annamaria Menardi e Maro Mantovani.

La nomina del cda è avvenuta dopo che due consiglieri, Annamaria Menardi e Mario Mantovani si erano dimessi dal loro ruolo, con una lettera consegnata venerdì 13 settembre, anticipando di fatto il rinnovo delle cariche. In carica era rimasto solo il presidente Sandro D’Agostini. Il cda era comunque in scadenza, ma in carica in termini di “prorogatio”; il rinnovo era previsto con l’approvazione del bilancio lo scorso mese di giugno, ma rinviato per alcune verifiche sulle nuove nomine, a questo punto fissato per martedì scorso. Menardi e Mantovani si erano dimessi causa «troppa confusione, troppe incertezze e scontri su alcuni indirizzi dell’Amministrazione comunale, primo fra tutti, il passaggio del trasporto pubblico alla Dolomitibus» come dichiarato da Menardi.

Per il collegio sindacale presidente è Anna Miola, sindaci effettivi Michela Marrone e Stefano Guazzotti. Non sono stati pertanto riconfermati Nicola Colli e Francesco Zangrando.

Al nuovo cda ora la gestione delle problematiche bollenti che incombono su Se.Am.: oltre al passaggio del trasporto pubblico da Se.Am.a Dolomitibus, rimane ancora irrisolta la situazione del parcheggio di Largo Poste, mentre incombe la data di consegna dei parcheggi, il 31 dicembre di quest’anno.