Delicous Festival e Delicious Trail Dolomiti: la grande festa dello sport e della gastronomia venerd
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Delicous Festival e Delicious Trail Dolomiti: la grande festa dello sport e della gastronomia venerdý 20 e sabato 21 settembre

Marina Menardi

18/09/2019

Pettorali esauriti per la Short Delicious Trail Dolomiti, mentre ne rimane ancora qualcuno per la gara più lunga, la Delicious Trail Dolomiti: a pochi giorni dalla gara, che si terrà sabato 21 settembre, siamo quasi al sold out per tutti e due i percorsi, arrivando così ad  totale di circa 1.200 partecipanti: 550 per il percorso lungo, e 650 per quello più corto.

La manifestazione è giunta alla quarta edizione e abbina sport e passione della montagna con buon cibo. Due le gare in programma: la prima di 44,2 km e 3.240 metri di dislivello positivo, da quest’anno con la partenza dal centro di Cortina per il percorso lungo, per esperti, che si snoda tra Pocol, Croda Da Lago, 5 Torri, Nuvolau, Passo Falzarego e Lagazuoi, con arrivo a Pocol; partirà da Pocol invece il trail più breve di 23 km per 1250 metri di dislivello positivo, affrontabile da tutti, passando attraverso il museo all’aperto delle 5 Torri fino in cima al Nuvolau, facendo ritorno per Averau, Bai de Dones, Malga Peziè de Parù e arrivo a Pocol.

Il Delicious Festival Dolomiti è organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica L5T Sport, e comprende non solo sport, ma anche, cultura e gastronomia, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico, naturale, alpinistico ed eno gastronomico di Cortina d’Ampezzo.

Nel corso del Delicious Festival Dolomiti si svolgeranno vari eventi: venerdì 20 settembre l'inaugurazione e l'apertura del Pala Delicious a Pocol e la terza edizione di Amici del Delicious Festival con i ristoratori di Cortina. A seguire apericena e pasta party.

Sabato 21 settembre quarta edizione del Delicious Trail Dolomiti e dello Short Trail Dolomiti. Ci sarà spazio anche per i più piccoli il Mini Delicious Trail: i piccoli atleti potranno, attraverso dei laboratori speciali, realizzare il loro pettorale di gara e tracciare il percorso assieme ai più grandi e poi gareggiare. Il programma prevede anche uno spettacolo comico.

Sempre nella giornata di sabato terza edizione del Delicious Climbing Dolomiti, un contest non competitivo all’aperto a coppie a punteggio, lungo le vie delle 5 Torri, in collaborazione con le Guide Alpine di Cortina e il Gruppo Scoiattoli. Per tutto il giorno al Pala Delicious a Pocol sarà possibile gustare i piatti preparati dagli chef dei ristoranti e rifugi organizzatori. La sera grande festa con musica, animazione, dj set. Il Pala Delicious e la festa sono aperti a tutti.

Novità del Delicious Festival Dolomiti quest’anno è il primo Women’s Trail di Scarpa® che partirà il 21 settembre dall’Hotel Argentina a Pocol: il percorso ludico motorio si svilupperà per circa 7 km con 100/150 metri di dislivello positivo e ristori a Malga Peziè de Parù, Baita Resch e Pala Delicious. Parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione ADOS - Associazione di Donne Operate al Seno - Cortina - Cadore e Comelico. Ci si può iscrivere sul sito: www.delicioustrail.it (costo iscrizione: 20 euro).