Dal 1 settembre 2019 la scuola primaria bilingue Montessori di Cortina è diventata paritaria. Il riconoscimento è giunto dalla Regione Veneto nel corso dell’estate quale testimonianza del lavoro svolto in questi anni.
I genitori del Centro hanno voluto accogliere l’appello più volte espresso dalla Dott.ssa Paola Coletti, assessore di Cortina d’Ampezzo all’Istruzione - Politiche educative e giovanili - Decoro urbano - Rapporti con le Associazioni di volontariato, in merito al calo demografico nel paese, realizzando un progetto globale che copre la fascia di età 0-11, capace di attrarre interesse in Italia e all’estero.
L’impegno profuso contribuisce non solo ad associare il nome di Cortina ad ambiti quali l’educazione e la cultura dell’infanzia ma concorre altresì, nella sua crescita, ad innalzare il livello della qualità educativa nelle nostre scuole e conseguentemente il valore della qualità della vita nel nostro paese, ad aumentare l’indotto ed a sostenere lo sviluppo demografico del paese grazie all’interesse che la struttura suscita in ambito nazionale ed internazionale.
Dare la possibilità ai propri cittadini, presenti e futuri, di scegliere indirizzi e approcci educativi diversi considerandolo un valore inestimabile per un realtà che si propone come eccellenza e che ha di fronte a sé ben 2 eventi mondiali della massima importanza.
(Comunicato stampa Associazione Facciamo un Nido)