Tornano i Mercoledì della cultura ladina
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Tornano i Mercoledì della cultura ladina

15/07/2019

L’Union de i Ladis d’Anpezo propone anche quest’anno agli ospiti e concittadini di Cortina i Mercoledì della cultura ladina. Si tratta di percorsi storici artistici per conoscere e approfondire la storia, l’arte e la cultura di Cortina d’Ampezzo alla scoperta della ricchezza culturale del popolo ladino.

Gli incontri si svolgeranno tutti i mercoledì dal 17 luglio al 4 settembre. Tutti gli incontri sono gratuiti. Sono escluse le spese per i mezzi di trasporto per raggiungere i luoghi ed eventuali entrate ai musei o castelli. Gli orari degli eventi possono subire variazioni.

Il programma:

17 luglio  ore 10:30: Chiesa Anglicana e Panifici d’Ampezzo.  Ritrovo sulla terrazza-aiuola sopra l’attuale ufficio postale in Via Roma.

24 luglio  ore 10:30: don Alfonso Videsott - Cassa Rurale e Società Cooperativa. Ritrovo davanti alla Cassa Rurale.

31 luglio  ore 10:30: La strada Regia. Ritrovo in loc. Acquabona presso bar “Area 51”. Autobus urbano linea 2 in partenza da Piazza Venezia alle ore 10:00.

7 agosto  ore 10:30: Hotel Posta e la chiesa di Santa Caterina. Ritrovo davanti all’ Hotel de la Poste

14 agosto  ore 10:30: Il Capitanato d’Ampezzo e la fontana storica. Ritrovo davanti al Municipio.

21 agosto  ore 10:30: Cappella del Santo nome di Maria a Coiana. Ritrovo davanti alla chiesetta a Coiana (non ci sono parcheggi vicini). Autobus urbano linea 9 in partenza da Piazza Roma, fermata a Coiana in cima alla salita, consultare l’orario aggiornato.

28 agosto  ore 10:30: Museo etnografico delle Regole d’Ampezzo. Visita alla mostra Massimiliano I d’Asburgo “il Magnanimo”. Ritrovo all’entrata del Museo etnografico loc. Pontechiesa.

04 settembre ore  9:30: Il Castello di Andraz. Visita guidata al castello. Ritrovo alle ore 09:30 presso il parcheggio ex Clinica in via Lungoboite a Cortina d’Ampezzo per ottimizzare il trasporto (oppure direttamente al Castello di Andraz alle ore 10:30).
Venire con scarpe adeguate per salire diversi scalini e per eventuale passeggiata, non adatto a chi soffre di vertigini o per chi ha difficoltà a camminare. Trasporto con mezzi propri. Pranzo libero al sacco o al vicino ristorante La Baita in loc. Cernadoi.

04 settembre ore 14:30: 110 anni della Strada delle Dolomiti. Percorso a tappe da Andraz al Passo Falzarego e Pocol. Ritrovo al bivio per il castello di Andraz.

Per urgenze telefonare al n. 380 3610764