Nell’adempimento della propria mission di “Banca del Territorio”, la Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti interviene da sempre per il sostegno delle comunità locali, venendo incontro alle necessità di associazioni ed enti operanti sul territorio.
In tale ottica, anche quest’anno ha contribuito all’organizzazione della tradizionale “Festa di Primavera”, in onore degli ospiti della Casa di Riposo di Cortina “dott. Angelo Majoni”, che si è svolta giovedì 4 aprile scorso.
Con l’occasione, è stato confermato anche per il 2019 – per il quarto anno consecutivo – il sostegno della Banca per il progetto di “Pet Terapy”, rivolto proprio agli ospiti della Casa di Riposo.
Si tratta di una terapia, condotta da personale specializzato mediante l’utilizzo di speciali cani addestrati, che integra, rafforza e coadiuva le tradizionali terapie; può essere impiegata su pazienti affetti da diverse patologie, con obiettivi di miglioramento comportamentale, fisico, cognitivo, psicosociale e psicologico-emotivo.
Alla Festa di Primavera era presente il Presidente della Cassa Rurale, ing. Alberto Lancedelli, che ha portato agli intervenuti il saluto di tutto il Consiglio di Amministrazione della Banca. Il Presidente ha voluto sottolineare la fondamentale importanza di una simile struttura per la vita sociale del nostro paese e ha apprezzato le varie attività portate avanti per la salute e la serenità degli ospiti.
L’istituto Alberghiero di Cortina ha collaborato all’iniziativa, preparando e servendo un ottimo rinfresco per i presenti, mentre due musicisti hanno intrattenuto gli ospiti con allegre melodie.
(Comunicato stampa Cassa Rurale e Artigiana di Cortina e delle Dolomiti)