Daniele Luchetti a Cortinametraggio per un workshop di recitazione e regia.
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Daniele Luchetti a Cortinametraggio per un workshop di recitazione e regia.

Redazione

09/02/2019

Tra gli appuntamenti da non perdere a Cortinametraggio 2019 l’arrivo di Daniele Luchetti, che terrà il workshop organizzato dal Festival in collaborazione con il CSC - Centro Sperimentale di Cinematografia, nell’ambito del progetto CSC Lab.

Il Laboratorio Intensivo di Recitazione e Regia “Dirigere Gli Attori” si terrà il 21 e 22 marzo a Cortina d’Ampezzo ed è rivolto ad attori, attrici e registi che vogliano approfondire la propria preparazione nell’ambito del linguaggio cinematografico. Utilizzando una selezione di scene proposte dai partecipanti stessi, Daniele Luchetti lavorerà con gli attori e i registi, suggerendo diverse soluzioni interpretative al fine di raggiungere una performance originale, coerente con il personaggio e che metta in evidenza le qualità dell'attore coinvolto. Il seminario è aperto anche ad aspiranti registi che vogliano iniziare a conoscere quali sono le potenzialità del rapporto fra regista e interprete.

L’iscrizione al laboratorio consente la possibilità di partecipare a tutte le attività della XIV edizione di Cortinametraggio che si svolgerà dal 18 al 24 marzo 2019 a Cortina d’Ampezzo.

Per l’occasione il nuovo film di Luchetti Momenti di Trascurabile Felicità sarà proiettato il 19 marzo nel corso della kermesse.

Per iscriversi al laboratorio a numero chiuso c’è tempo fino al 10 marzo 2019 mandando una mail di richiesta a csclab@fondazionecsc.it e allegando il proprio curriculum e showreel. Per maggiori informazioni e dettagli sul workshop si può visitare il sito del Festival www.cortinametraggio.it.