Lo scenario delle Dolomiti si prepara per una serata tra sapori e stelle: il 18 gennaio presso il Rifugio Averau, tra Cortina d’Ampezzo e Colle Santa Lucia in provincia di Belluno, si terrà un appuntamento esclusivo con aperitivo, cena e osservazione astronomica.
Alle ore 20 i partecipanti saranno condotti in seggiovia e motoslitta fino al Rifugio Averau, dove a partire dalle ore 20:30 potranno degustare aperitivo e cena alla carta e fare un vero e proprio “viaggio nello Spazio” tra stelle, pianeti, galassie, nebulose e la Luna.
Grazie alla vicinanza al cielo e alla totale assenza delle luci artificiali, infatti, sarà possibile osservare gli astri in un modo unico, immersi nel silenzio delle Dolomiti innevate, guidati dagli esperti di Astronomitaly attraverso telescopi professionali e ad occhio nudo. Alle ore 23:30, termine della serata, le motoslitte riaccompagneranno gli ospiti fino al piazzale.
Un’esperienza diversa ed emozionante, adatta ad ogni età, per vivere le bellezze del cielo e della terra delle Dolomiti.
L’iniziativa è organizzata dal Rifugio Averau in collaborazione con Astronomitaly - La Rete del Turismo Astronomico, con l’obiettivo di valorizzare il territorio e le tradizioni del Veneto.
Per info e prenotazioni: https://astrotourism.com/viaggi/cena-con-stelle-rifugio-averau/
Astronomitaly è la Rete Nazionale del Turismo Astronomico in Italia vincitrice del “Premio Talento Italiano”, riconoscimento nazionale promosso e ideato da Talenti Italiani e SL&A, e del "Premio Italive" per il miglior evento enogastronomico d'Italia, sostenuta da Legambiente Turismo, Associazione Italiana Turismo Responsabile, Vivilitalia, Luiss School of Government, Federparchi e Federturismo Confindustria.