Cortina 2021 si racconta: la Fondazione Cortina 2021 invita la cittadinanza all’appuntamento pubblico di giovedì 13 dicembre alle ore 20 presso il Cinema Eden di Cortina. Una nuova occasione di confronto per fare il punto sugli aspetti organizzativi legati ai Campionati del Mondo di Sci Alpino 2021, a poche settimane dalla tappa di Coppa del Mondo di sci alpino femminile in programma i prossimi 19 e 20 gennaio 2019.
Dopo l’apertura del Presidente di Fondazione Cortina 2021 Alessandro Benetton e i saluti del Sindaco Gianpietro Ghedina, la serata sarà dedicata in particolare a raccontare le iniziative attivate sul territorio da Fondazione in sinergia con partner ed enti locali, nella massima valorizzazione del sistema montano e della neve.
Con l’AD Valerio Giacobbi si parlerà nello specifico dei progetti messi in campo con Destination Management Organization, Regione Veneto e Comune di Cortina e di quelli con Dolomiti Superski e Impianti a fune di Cortina.
Nel corso dell’incontro interverrà anche il Commissario Luigi Valerio Sant'Andrea che, insieme al responsabile dell’area sportiva Alberto Ghezze, farà il punto sullo stato di avanzamento delle opere, presentando così l’importante patrimonio infrastrutturale che resterà al territorio e a tutta la comunità montana dopo il grande evento sportivo del 2021.