Åre (Svezia), 15 marzo 2018 – Fondazione Cortina 2021 celebra da vicino la vittoria della Coppa del Mondo di discesa libera di Sofia Goggia: sono infatti due le delegazioni ampezzane presenti ad Åre in questi giorni, ma non è il (solo) supporto agli atleti italiani il motivo della visita.
I membri di Fondazione Cortina 2021 sono infatti in Svezia per un’occasione di studio e confronto con il Comitato Organizzatore sulla miglior organizzazione e gestione di una finale di Coppa del Mondo, appuntamento che vedrà protagonista proprio Cortina nel 2020, alla vigilia dei Campionati del Mondo di Sci Alpino del 2021.
Due le delegazioni volate ad Åre: la prima, composta dalla squadra del settore sportivo (Alberto Ghezze, Francesco Ghedina, Denis Constantini, Adolfo Menardi) è impegnata attivamente sulle piste; la seconda invece è quella dedicata ad operations, marketing e comunicazione (con Michele Di Gallo, Giorgio Gaspari, Marco Bergamini e Alessandro Broccolo). Obiettivo del confronto con il Comitato Organizzatore svedese è lo studio delle soluzioni tecniche e gestionali adottate, oltre alla discussione sui temi della programmazione generale dell’evento, fino alla comunicazione.
Alberto Ghezze, responsabile sportivo di Cortina 2021 ha dichiarato: “Queste trasferte sono occasioni molto importanti per confrontarci con i colleghi delle altre località, ma anche con gli stakeholders che gravitano nel circuito della Coppa del Mondo. Sono certamente anche occasioni di visibilità per Cortina, di relazioni a livello internazionale.”
Cortina 2021 torna quindi in Svezia dopo il Coordination Meeting con la FIS dello scorso settembre, continuando nel percorso di studio e analisi delle migliori best practice internazionali.
(Comunicato stampa Cortina 2021)