Cortina d’Ampezzo, 29 dicembre 2017_Il Comune di Cortina d’Ampezzo, orgoglioso dei propri studenti più meritevoli, ha celebrato i loro risultati ieri, alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare, gremita di genitori e ragazzi.
Il Sindaco Gianpietro Ghedina, in compagnia dell’Assessore Paola Coletti, ha infatti consegnato i “Premi di riconoscimento” a ben 91 studenti residenti a Cortina, che hanno presentato domanda online entro il 31 ottobre, soddisfacendo i requisiti di merito.
Sono stati, dunque, 39 frequentanti le scuole superiori, 16 diplomati, 29 frequentanti l’Università e 7 laureati a ricevere la busta contenente un diploma dedicato all’occasione, un cedolino e un assegno circolare del valore medio di circa 400 euro, per un totale di 31.000 euro di Premio messo a disposizione dal Comune di Cortina d’Ampezzo.
«È una grande soddisfazione, oltre che una gioia, poter premiare questi ragazzi meritevoli del nostro supporto morale e concreto. Il Comune di Cortina d’Ampezzo, a ridosso di un nuovo anno ricco di sfide, desidera incoraggiare tutti gli studenti e dare un giusto riconoscimento a chi si è impegnato per raggiungere ottimi risultati» ha dichiarato il Sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianpietro Ghedina, che ha aggiunto «Questa è una ulteriore conferma che sono tante le energie buone presenti sul nostro territorio, a partire dai più giovani: siamo fiduciosi che, grazie all’impegno e alla costanza sin ora dimostrati, potranno raggiungere grandi traguardi».
Tra le studentesse premiate anche Fiamma Velo, laureata al Conservatorio Pollini di Padova in Pianoforte classico, e Margherita Menardi, frequentante il Conservatorio Monteverdi di Bolzano per il Flauto traverso: entrambe hanno tenuto un piccolo concerto per piano e flauto in apertura di cerimonia.