Una particolarità dell’associazione è quella di disporre di collaboratori di tutte le età; la Croce Bianca è una grande famiglia in cui ogni volontario ha la possibilità di esprimere al meglio le proprie capacità, sentendosi a proprio agio.
Insieme a tanti giovani, l’Associazione può contare su parecchi collaboratori che possono avvalersi di una grande esperienza sia in ambito privato che professionale e costituiscono un ottimo complemento di gruppi di servizio giovani.
È per questo che la nuova campagna di reclutamento si rivolge anche ad aspiranti volontari non più giovanissimi.
È possibile impegnarsi in diversi settori. Chi volesse dedicarsi al soccorso troverà il proprio posto nel servizio di soccorso; quanti volessero assistere persone inferme o anziane, accompagnandole a visite o terapie, potranno dedicarsi al servizio di trasporto infermi.
Mercoledì 4 Ottobre alle ore 19:00, presso la sede in via Roma 121/A, si terrà una serata informativa per chiunque fosse interessato a diventare volontario.
In alternativa o per ulteriori informazioni è possibile contattare la sezione di Cortina, inviando una mail a roberta.lomauro@wk-cb.bz.it o chiamando lo 0436 862333.