Alberto Ghezze e Michele Di Gallo della Fondazione Cortina 2021 hanno partecipato in questi giorni al V Coordination Group Meeting ad ARE, in Norvegia, in vista dei prossimi Campionati Mondiali di Sci Alpino del 2019; l’appuntamento ha coinciso questa volta anche con l'Ispezione FIS per le finali di Coppa del Mondo che si terranno appunto ad Are a marzo 2018.
L'obiettivo di questi incontri è quello di analizzare lo stato di avanzamento dell'organizzazione in tutti i suoi vari ambiti tecnici e di marketing.
Si tratta di momenti importanti per località che, come Cortina, si apprestano ad organizzare i Campionati del Mondo in quanto rappresentano una modalità per aggiornarsi su best practices internazionali, problemi affrontati e soluzioni innovative adottate da studiare per ottimizzare e rendere più perfetti e sostenibili le edizioni successive.
Questa tipologia di incontri ha una cadenza regolare, a Cortina l'ultimo appuntamento si è svolto a fine maggio mentre il prossimo è previsto per il 19-20 ottobre prossimi.
Per Are questo sarà un anno decisivo in quanto a marzo ci saranno le finali di Coppa del Mondo, i famosi test event che a Cortina si realizzeranno nel 2020.
(Comunicato stampa Fondazione Cortina 2021)