I cittadini e il territorio al centro del programma di “Cortina presente e futuro”
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

I cittadini e il territorio al centro del programma di “Cortina presente e futuro”

Redazione

03/06/2017

Cortina e i suoi cittadini devono tornare ad essere protagonisti del proprio futuro, protagonisti della vita del paese, nelle sue peculiarità e straordinarie tradizioni, nel panorama turistico nazionale ed internazionale.

Cortina deve tornare a brillare, e per questo che, se eletti, ci impegneremo per implementare il decoro urbano. Ci concentreremo sulle piccole migliorie non solo del centro ma anche dei Villaggi, continuando l'opera di sistemazione dell'illuminazione pubblica, ma anche intervenendo sui marciapiedi e sul recupero di tutti quei luoghi caratteristici che ad oggi sono in degrado.

E' nostra intenzione aiutare i residenti ad abbellire e mantenere in ottimo stato le loro abitazioni che contribuiranno a rendere il paese maggiormente accogliente. Daremo pertanto la possibilità ai residenti di salvaguardare la propria abitazione attraverso piccoli interventi di ristrutturazione volti al benessere delle famiglie e del territorio.

Intendiamo poi mantenere al minimo la tassazione sulla Prima Casa e sui beni strumentali delle attività economiche.

Attueremo inoltre piani di residenzialità, sia recuperando l'uso delle proprietà immobiliari comunali, sia proseguendo lungo la strada del diritto di superficie. Gli interventi di riqualificazione garantiranno nuovo impulso all'economia artigianale ed edilizia del paese.

Il nostro territorio, vera ricchezza di Cortina, merita di essere preservato ad ogni costo. Per questo vogliamo creare un tavolo di lavoro con gli Enti preposti e soprattutto con le Regole d'Ampezzo per delineare una strategia comune per mantenere e gestire assieme il territorio. In tutto questo saranno chiamati a partecipare gli agricoltori che verranno incentivati con appositi contributi. L'iniziativa fa parte della nostra volontà di valorizzare ed incentivare tutto il settore agricolo.