Siamo all’inizio della quarta settimana e la fisioterapia continua la sua attività con i pazienti esterni, in realtà mai interrotta. Ma il personale continua ad essere ridotto: da dieci persone in attività prima del cambio della gestione, ora i fisioterapisti sono cinque, più un operatore sanitario.
La lista d’attesa è sempre lunga, contrariamente a quanto trapelava i giorni scorsi: le domande degli esterni per venire a Cortina al Codivilla sono sempre tante, in quanto le liste d’attesa nelle zone limitrofe sono lunghe, ma ora, con il personale ridotto, rischiano di allungarsi anche al Codivilla.
«Facevamo già fatica a stare al passo prima di questo cambiamento – spiegano gli operatori della struttura di Cortina - ed eravamo in dieci. Ora siamo preoccupati, perché siamo sottodimensionati, mentre il lavoro è sempre tanto».
I fisioterapisti Ulss in servizio al Codivilla da prima che ci fosse la Giomi sperano di essere convocati dagli attuali amministratori per decidere come organizzare il reparto. E sperano in nuove assunzioni.