Luca Dell'Osta rinuncia alla candidatura alle prossime elezioni amministrative
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Luca Dell'Osta rinuncia alla candidatura alle prossime elezioni amministrative

Redazione

22/04/2017
«Quando ci si candida lo si fa per vincere, e ho capito che oggi, a Cortina, le condizioni per vincere non ci sono». È quanto riferisce Luca Dell’Osta, che a novembre aveva annunciato di voler correre alle amministrative 2017.

«Nelle scorse settimane mi sono confrontato più volte con Gianpietro Ghedina e Stefano Ghezze; avevo loro proposto di fare una lista unitaria e di correre tutti insieme, con un programma unico, in segno di responsabilità nei confronti del paese dopo dieci anni disastrosi», dice ancora Dell’Osta.

«Mi sembrava, e continua a sembrarmi anche ora nonostante non si sia concretizzata, che questa soluzione potesse essere la migliore per Cortina: mettere in campo le idee di tutti, fare sintesi e poi selezionare i migliori per amministrare il paese; presentarsi congiuntamente avrebbe voluto dire far vincere senz’altro Cortina, alla quale si sarebbe garantita un’amministrazione fatta da persone eccellenti. Purtroppo non sono riuscito a condividere con Ghezze e Ghedina questo percorso comune al fine di unire persone e obiettivi».

«La mia candidatura, fra le tre, è apparsa la più debole: di conseguenza, dopo essermi confrontato anche con coloro i quali hanno condiviso con me, nei mesi scorsi, riflessioni e pensieri sul futuro del nostro paese, faccio un passo indietro e auguro a entrambi i candidati di fare una buona campagna elettorale, nel rispetto reciproco; resto comunque, e con piacere, a disposizione del vincitore, al quale offro fin da ora idee e competenze al fine di veder concretizzare la visione che ho di Cortina, con uno sguardo rivolto ai prossimi due decenni».