Torna alla Casa di riposo di Cortina la Pet Therapy, grazie alla Cassa Rurale
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Torna alla Casa di riposo di Cortina la Pet Therapy, grazie alla Cassa Rurale

Redazione

22/04/2017
La Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti riporta alla Casa di Riposo di Cortina la pet therapy con cani addestrati.  

Giovedì scorso si è svolta la tradizionale Festa di Primavera in onore degli ospiti della Casa di Riposo di Cortina d’Ampezzo “dott. Angelo Majoni”, organizzata annualmente dalla Casa di Riposo con il sostegno della Cassa Rurale. Nell’occasione, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di sponsorizzare nuovamente, dopo il grande successo dello scorso anno, l’iniziativa di supporto agli ospiti della Casa di Riposo tramite la cosiddetta “Pet Therapy”, condotta da personale specializzato mediante l’utilizzo di speciali cani addestrati a tale scopo.

Si tratta di una terapia che integra, rafforza e coadiuva le tradizionali terapie e può essere impiegata su pazienti affetti da differenti patologie con obiettivi di miglioramento comportamentale, fisico, cognitivo, psicosociale e psicologico-emotivo.

Alla cerimonia era presente il Presidente della Cassa Rurale, Alberto Lancedelli, che ha ricordato l’importanza fondamentale di una simile struttura per la vita sociale del nostro paese.

L’Istituto Alberghiero di Cortina ha collaborato all’iniziativa, preparando un ottimo rinfresco per i presenti, mentre due musicisti volontari di Cortina hanno intrattenuto ed allietato gli ospiti con allegre melodie.

L’iniziativa della  Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti presso la Casa di Riposo rientra nella “mission” dell’istituto di credito di Banca del Territorio, che da sempre interviene per il sostegno delle comunità locali, venendo incontro alle necessità di enti ed associazioni.