SCI NORDICO: cinque ragazzi dello Sci Club Cortina impegnati nel fine settimana ai Campionati Italia
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

SCI NORDICO: cinque ragazzi dello Sci Club Cortina impegnati nel fine settimana ai Campionati Italiani Ragazzi a Entraque, in Piemonte

06/03/2017

Sono cinque gli atleti dello sci club Cortina che  si sono qualificati per i Campionati Italiani Ragazzi di Entraque, per difendere i colori del Comitato Veneto.

Venerdì 3 marzo prima prova in tecnica libera, sul tracciato posto sotto la maestosa diga della piastra, una bella gimkana da fare prima individualmente per la qualifica e poi a batterie di sei per la finale.

Ecco come si sono classificati i nostri portacolori:
per la qualifica, 17^Pavan Jessica, 24^Mutschleckner Agnese, 34^Dandrea Melissa, nel settore maschile , 79°Gaspari Simone, 96°Moglia Milton. Per la classifica di finale ,18^Pavan Jessica, 23^Mutschlekner Agnese 35^Dandrea Melissa, nel settore maschile, 79°Gaspari Simone, 95°Moglia Milton.

Sabato si sono svolte le gare individuali in tecnica classica, con partenze in base alla gimkana di venerdì. La medaglia d’oro è andata a Maria Sole Cona dello Sci Club Bosco. Gli atleti del Cortina si sono così piazzati: 42^ Pavan Jessica, 53^ Dandrea Melissa, 85^ Mutschlechner Agnese, in campo maschile, 97°Moglia Milton, 104° Gaspari Simone.

Domenica si sono svolte le staffette miste: un ragazzo e una ragazza in tecnica classica per poi partire con un ragazzo e una ragazza in tecnica libera. Il Veneto ha conquistato un bel bronzo grazie anche al miglior tempo nell’ultima frazione di Maria Sole Cona, con i compagni di staffetta Busin Leonardo, De Cia Chiara, Massella Alex.

Per i nostri atleti: Dandrea Melissa nel Veneto C classificata in quindicesima posizione, Pavan Jessica nel Veneto 3, autrice di uno strepitoso quinto tempo di frazione, si classifica con la sua squadra al 20° posto. Milton Moglia schierato al lancio nel Veneto 6 si classifica in trentaduesima posizione. Nel veneto 7 Gaspari Simone, al lancio, con Mutschlechner Agnese nell’ultima frazione: la loro squadra si classifica in 42^ posizione.

I ragazzi portano a casa una bella esperienza di vita e di nuove amicizie, di organizzazione e di sacrifico e un po’ di stanchezza per tre giorni intensi di gare, ma è una buona scuola di vita.